BLOGGER RECOGNITION AWARD – la nostra prima volta!

Pubblicato il Pubblicato in Uncategorized

Vi starete chiedendo: cos’è questo Blogger Recognition Award?! Tre paroline che in questi giorni impazzano sui social di tutti i blogger, ma la realtà è che fino a  pochissimi giorni fa non sapevamo neanche dell’esistenza di questa ricorrenza/evento/bohnonloso.

Lo abbiamo scoperto grazie alla nomination di Sandra di Passaporto e Colori, Andrea di Happily on the road e Giada di La fenice d’inchiostro, che ci hanno citati tra i loro 15 blog preferiti per questa iniziativa.

CHE COS’È IL BLOGGER RECOGNITION AWARD

Si tratta di un’iniziativa interessante e molto carina, diciamo uno “scambio di complimenti” tra blogger. È sempre bello ricevere qualche complimento, vero? Sì, proprio così. In un mare pieno di squali, trovare qualcuno che non si metta necessariamente in competizione e che apprezzi anche il lavoro altrui, è davvero difficile. Perciò siamo davvero grati a Sandra, Andrea e Giada per questa nomination, inaspettata.

La gente che non ha secondi fini ci sorprende, così come è sorprendente scoprire che qualcuno ci reputi all’altezza. Questo dimostra che il sacrificio di questi mesi non è stato vano, per fortuna. E ne siamo felici.

Ci siamo lanciati in queste torbide acque meno di un anno fa con mille speranze, progetti e ambizioni e mai avremmo pensato, dopo solo sette mesi, di raggiungere traguardi che, seppur piccoli, per noi significano tanto.

COME FUNZIONA IL BLOGGER RECOGNITION AWARD

Come funziona? Una volta ricevuta la nomination, scrivi un post di ringraziamento nei riguardi di colui/coloro che ti hanno nominato, spieghi com’è nato il tuo blog, dai consigli a chi vuole tuffarsi in questo mare magnum chiamato blogging e, per finire, nomini a tua volta 15 blogger che ritieni talentuosi e degni di nota.

Sì, lo so, starete esclamando tutti: ma è un palese modo per scambiarvi pubblicità e sponsorizzarvi a vicenda! Ma certo!!! Ci si scambia pubblicità, cercando di aumentare visibilità, ed è uno dei modi migliori per crescere. E non si è costretti a farlo. Così come si selezionano i blogger che realmente si ritengono all’altezza. Perché non aiutarsi a vicenda? Perché essere egoisti e pensare esclusivamente alla propria crescita? Questo mondo è già di per sé molto complicato e difficile. La competizione è altissima e trovare qualcuno che ci tenga davvero a seguirti e aiutarti, altrettanto difficile. Ma grazie a questo blog abbiamo conosciuto persone splendide, di gran cuore, che ci hanno aiutati e spronati senza remora alcuna. E a loro siamo grati per questo e contenti di poterli appoggiare a nostra volta.

COM’È NATO IL NOSTRO BLOG

L’idea di quandoarriviscrivi nasce a maggio 2016, quando Isabella propone a Enrico di realizzare il loro sogno più grande: scrivere e farlo senza nascondersi, alla luce del sole. Scrivere, non su delle pagine riservate unicamente ai propri due occhi, più che discreti, ma esporsi agli occhi indiscreti. Un grande passo, per due che si sentono al sicuro solo nella propria tana, ma era il momento di farlo. L’idea è stata proposta poi a Piero, che ha accettato di buon grado, in quanto appassionato anche lui di scrittura e fotografia. Passano diversi mesi, svariate idee, ore di studio online, programmi, schemi, crisi… ma finalmente a marzo 2017 ce l’abbiamo fatta. E siamo qui. Siamo felici e soddisfatti. E carichi di sogni.

CONSIGLI PER ASPIRANTI BLOGGER?!

No. Non ci sentiamo all’altezza di ciò. I consigli li vogliamo noi da voi, ancora. Non siamo professionisti e siamo in barca da troppo poco tempo per poter indicare ad altri la rotta giusta. Ma, se c’è una cosa fondamentale in questo mondo al giorno d’oggi, che ci sentiamo di ripetere ad altri, come tanti ripetono a noi, è che ormai questo è un campo immenso, con tanta competizione e tanta gente che ambisce a fare ciò e si lancia di capofitto. Oggi si viaggia molto più di prima, perché ci sono maggiori possibilità per farlo. Oggi la fotografia va di moda un po’ per tutti, andando aldilà della pura passione. Oggi tutti scrivono, non necessariamente coloro che ne hanno davvero le competenze. Quindi, cercate quel qualcosa in più. Quel particolare che vi renda diversi dalla massa e vi faccia emergere. Quella prerogativa che farà sì che la gente si ricordi di voi. Vi serve una marcia in più, un’idea diversa e innovativa per fare la differenza. Altrimenti, in un mare pieno di pesci, sarete soltanto uno dei tanti e non quello albino.

Noi probabilmente non abbiamo trovato ancora il nostro “qualcosa in più” e siamo ancora alla ricerca. Quindi camminiamo insieme a voi, senza pretese ma con tante ambizioni e sogni che vogliono far evadere da quel cassetto.

Buona fortuna, a tutti noi!

LE NOSTRE NOMINATION

1 – Destinazione Mondo 20
2 – Pain de Route
3 – Happily on the road
4 – Travelholicsouls
5 – Passaporto e Colori
6 – Scorci di Mondo
7 – Voce del Verbo Partire
8 – Photographer of Dreams
9 – The Lazy Trotter
10 – Gate309
11 – Lemurinviaggio
12 – In World’s Shoes
13 – Un viaggio, infinite emozioni
14 – Profumo di Follia
15 – Intrippando

Inaspettatamente, facciamo uno strappo alla regola e aggiungiamo un sedicesimo membro a questa lista:
16 – La fenice d’inchiostro
Ci teniamo a citare Giada e il suo blog, in quanto lo abbiamo scoperto proprio grazie alla sua nomination. Scoprire che qualcuno che non conosciamo affatto abbia piacere a leggerci aldilà dello scambio di like, follow e condivisioni sui social, ci ha resi davvero felici.

Ci teniamo a specificare che i blog citati non sono assolutamente messi in scala preferenziale, ma in ordine casuale. Ognuno ci ha colpito in maniera differente e per diversi aspetti e ognuno di loro ci ispira e insegna qualcosa giorno dopo giorno.

Grazie e buon viaggio a tutti!

#quandoarriviscrivi

9 pensieri su “BLOGGER RECOGNITION AWARD – la nostra prima volta!

  1. Io sono felicissima di essere nella vostra lista. Anzi, sono proprio onorata! Così come è un piacere condividere con voi anche i “doloretti” legati a questo mondo. Amo il mio blog. Amo ogni aspetto di questo lavoro che, con una fatica immane, sto costruendo giorno dopo giorno da circa due anni. Ma a volte mi chiedo che mondo sia questo, dove ad andare avanti sono i soliti furbetti, dove le persone si vendono per un follow, dove ti defollowano e pretendono pure di incavolarsi al posto tuo 😉
    Poi, però, quando penso “basta”, ecco che il mio piccolo amato blog, mi fa qualche sorpresa. Mi riempie di soddisfazioni e, onestamente, come posso chiuderlo perché altri si comportano in modo da toglierti ogni possibilità? Non lo faccio. Semplicemente proseguo più determinata di prima! E l’avere a che fare con persone come voi o come tanti altri che, in ogni momento, hanno voglia di darti una mano, mi fa capire l’importanza di non mollare. Questo sarà un oceano ricco di insidie…eppure, come ogni oceano, ha anche zone di calma .
    Un abbraccio e grazie ancora per la nomination. Ho già scritto il post circa dieci giorni fa, ma sono felice di essere nella vostra lista 🙂
    Claudia B.

    1. Hai ben detto, Claudia. C’è tanta gente pronta sempre a distruggere il tuo sogno per lasciare più spazio al proprio, ma seppur poca, c’è anche gente differente. Ed è questo che ci deve far andare avanti, carichi. Noi, tra noi, dobbiamo spalleggiarci sempre. E’ questo che conta.

  2. Yahoo!! Ma grazie tanto per avermi inserita in questa iniziativa! L’ho vista saltellare ed eccomici anche io! Alcuni blog li conoscevo, altri no: mi sembra un modo molto carino per conoscere altre voci interessanti da seguire 🙂

    1. Esatto, l’iniziativa ci è piaciuta proprio per questo, perché abbiamo avuto modo di conoscere nuovi blog davvero meritevoli!

    1. Silvia, Pain de Route è uno dei nostri blog preferiti in assoluto. Siamo certe te ne innamorerai anche tu perché è davvero un’emozione ad ogni pagina. Buona lettura e facci sapere che ne pensi. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *