Noi… PARTIAMO!

Pubblicato il Pubblicato in State of Mind, Viaggi

E: “Pronto!

I: “Ehi Pi’ …Allora? Ci hai pensato?

E: “Non dormi più, per sto blog…

I: “Eh…

E: “Oh, sì, che cazzo! Però… tu cosa hai in mente? Viaggi e… stop?  Perché lo sai, scrivo cagate se devo rispettare dei parametri o se qualcosa mi è imposto. Devo aspettare l’ispirazione. Che so…Pescara: non ci sono mai stato, ma ci scrivo qualcosa…sul desiderio di andarci o no. O magari ci vado…e scrivo dell’incidente che mi ha costretto a due ore di coda. O cosa mi passa per la testa quando piove e… oh, hai capito. Che dici?

I: “Beh… Possiamo trovare un compromesso…
Il viaggio, alla fine, non è solo l’atto che compiamo, valigia alla mano, per il mondo. Il viaggio è nei pensieri, nelle azioni, nel bar dietro casa, nell’Ikea la domenica… Il viaggio è anche solo nella nostra testa.

E: “Oh oh, ferma! Hai bevuto? Come parli?

I: “Ma si può parlare una volta serio, con te?

E: “Ah…quello era parlare serio? Comunque… lasciami la libertà di scrivere qualsiasi cosa. Per me il viaggio è soprattutto… ascolta: a scuola, sarà successo anche a te! Il professore che spiegava…ed io ero in Svezia ad allenarmi con Ibra, comodamente seduto in classe a non ascoltare la lezione.

I: “Eh sì, ci siamo capiti…

E: “Poi oh, si può prendere la moto e si va anche un po’ in giro!

I: “Infatti! Io, poi, ne ho visti di posti da raccontare! Tanti viaggi lasciati in sospeso…un peccato. Ancora ricordo le sensazioni… e vorrei scrivere, ne vale la pena. Non dire che è troppo standard!

E: “Lo è per me, non per te. Ognuno avrà il suo viaggio…

I: “A proposito…anche Piero vorrebbe partecipare. Sai, la sua passione per la fotografia… ed ha un girato un bel po’… ha da raccontare, insomma… che ne dici?

E: “Perfetto, anzi… meglio! Ora però devo correre o perdo il treno… quando arrivo ci vediamo e iniziamo a buttar giù qualcosa… iniziamo a pensare a come chiamarlo.

I: “Per me è ok. Possiamo stare in vineria, così ci facciamo un calice di vino…

E: “Ok, appena arrivo ti chiamo…

I: “Ok… anzi, quando arrivi scrivi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *